Anche le prossime celebrazioni pasquali vedranno un rientro verso la normalità.
Trovate di seguito ed anche a questo link un orario dettagliato di tutte le celebrazioni e orari a partire da Lunedì della settimana prossima (27 Marzo 2023) fino a Lunedì dell’Angelo (10 Aprile 2023).
Per quanto riguarda le confessioni trovate di seguito gli orari dettagliati.
Domenica delle Palme. Forte è la tradizione del rametto di ulivo benedetto da portare nelle nostre case come segno di partecipazione alla Passione del Signore e di invocazione della sua presenza. Anche quest’anno troverete durante le celebrazioni delle S. Messe del Sabato (18.00) e della Domenica delle Palme (dalle 08.00 alle 13.00) un punto di distribuzione dell’olivo già benedetto sul sagrato della chiesa. L’olivo sarà confezionato in bustine che verranno distribuite dai volontari.
Giovedì Santo. Durante la Messa nella Cena del Signore alle ore 18.00 riprenderemo il gesto della Lavanda dei Piedi. Al termine della celebrazione la chiesa rimarrà aperta per la preghiera personale davanti al Santissimo Sacramento fino alle 23.00.
Venerdì Santo. La Liturgia di Adorazione della Santa Croce si terrà alle 18.00.
Veglia Pasquale: anticiperemo anche quest’anno la celebrazione alle ore 22.00 nella sua forma consueta compresa la “Benedizione del Fuoco” sul sagrato della chiesa.
Pasqua di Resurrezione: le S. Messe saranno alle ore 08.00 – 10.00 – 11.30 – 18.00. La benedizione delle uova avverrà al termine di ogni celebrazione (si dovranno tenere le uova con sé: non ci sarà il tavolo per appoggiarle).