Donazioni

Per le donazioni alla parrocchia potete utilizzare il nostro IBAN

qui i dettagli sulle donazioni e loro destinazione.

IT 60 N 03069 02912 100000005000
specificando la causale della donazione

od utilizzare PayPal

Di seguito sono riportate le tipologie di donazione che possono essere selezionate usando PayPal. Nel caso utilizziate il bonifico bancario potete usare il campo causale per specificare le vostre intenzioni di donazione. Il rendiconto economico della parrocchia è disponibile alla voce CoPAE sotto il menù Organismi Parrocchiali.

  • Opere Parrocchiali: corrisponde alla offerta c​he si fa in chiesa alla domenica durante la Messa o si indica che l’offerta è “per la parrocchia”. La destinazione è il mantenimento della parrocchia e il pagamento delle spese varie (spese di gestione, utenze, materiali di consumo, manutenzione, acquisto arredi e attrezzature ecc ecc). 
  • Caritas Parrocchiale: tutte le necessità della Caritas Parrocchiale nell’aiuto economico a famiglie in difficoltà (pagamento utenze, spese mediche, spese scolastiche dei figli ecc ecc). C’è da notare che la Caritas Parrocchiale riceve mensilmente finanziamenti anche provenienti dalle offerte che ricadono nella voce “Opere Parrocchiali” ma le offerte con questa indicazione sono destinate completamente alla Caritas.
  • Pacchi viveri Caritas: acquisto beni di prima necessità per la realizzazione dei pacchi viveri che distribuiamo ogni 15 gg a circa 150 famiglie (abbiamo contributi dal Banco Alimentare e dal FEAD (Fondo Europeo aiuti agli indigenti) me alcuni generi alimentari dobbiamo acquistarli nella quasi totalità (ad esempio quasi tutti gli omogeneizzati per bambini, materiali per i neonati, ecc ecc).
  • Offerta Celebrazione S. Messa: è l’offerta di chi ha chiesto di ricordare nella celebrazione Eucaristica un suo defunto o di pregare per una sua intenzione particolare. Contabilmente viene distinta dagli altri tipi di offerte perché viene destinata anche per il sostentamento dei Sacerdoti che prestano servizio presso la parrocchia.

Le donazioni che pervengono senza alcuna indicazione vengono destinate alle “opere parrocchiali”.