Navata centrale in chiesa grande vuota

Comunità (comunque) in preghiera.

Carissimi,

in questi tempi particolari il fatto che non possiamo riunirci per celebrare assieme l’Eucarestia ci invita a trovare modi nuovi per non perdere i contatti e continuare ad essere una comunità che prega assieme (anche se ognuno a casa propria).

Ricordiamo innanzitutto che la nostra chiesa rimarrà aperta tutti i giorni nel consueto orario affinché possiamo recarci a pregare rispettando le distanze di sicurezza (fortunatamente abbiamo una chiesa grande!).

Nel dettaglio queste le occasioni di preghiera “comunitaria” per questi tempi particolari.

  • Ogni giorno alle  18.00 sacerdoti celebreranno la S. Messa in Cripta a porte chiuse in diretta su YouTube, applicando le intenzioni per i defunti secondo le richieste e pregando assieme e per tutta la comunità e intercedendo l’aiuto del Signore per la dolorosa situazione che stiamo vivendo.
  • Il Venerdì continueremo a fare l’adorazione eucaristica in chiesa grande secondo il consueto orario rispettando le distanze di sicurezza. A seguito delle indicazioni ricevute dall’Arcivescovo il 12/03/2020 per criteri prudenziali, volendo eliminare ogni possibilità di assembramento di persone, non è bene effettuare nessun tipo di preghiera organizzata nelle chiese. Quindi non ci sarà Adorazione Eucaristica “pubblica”.
  • Dal giovedì mattina troverete in fondo chiesa i foglietti della domenica successiva in modo che possiate prenderli per utilizzarli per un momento di preghiera personale nel fine settimana
  • Ogni domenica alle 10.00 i sacerdoti celebreranno la S. Messa in cripta a porte chiuse in diretta su YouTube, l’eucarestia che ci fa comunità anche se a distanza ci vedrà uniti nella preghiera.
  • Ogni fine settimana don Simone pubblicherà un breve video di commento al vangelo della Settimana.
  • Infine vi ricordo che il “percorso della quaresima riscoprendo il battesimo” continuerà. Ogni domenica aggiungeremo il segno sul fonte battesimale e dal giovedì accanto ai foglietti della messa in fondo chiesa troverete il foglietto di spiegazione del segno.

Per ricevere la notifica della trasmissione della Messa iscrivetevi alla pagina YouTube della parrocchia che trovate a questo link: http://www.youtube.com/c/ParrocchiaSMariaAusiliatriceaNovoli

Sulla pagine Facebook della parrocchia vengono riportate automaticamente tutti aggiornamenti e le notizie relative alla parrocchia che appaiono sul sito della parrochia.

Se volete ricevere gli aggiormaneti per email, nel caso venga pubblicato qualcosa sul sito, iscrivetevi tramite il box che trovate sulla colonna destra del sito alle voce “Iscriviti al Blog tramite email”.

Inoltre si segnala il servizio che su questo fronte rende TV2000 (canale 28) dove tutti i giorni è possibile seguire la Santa Messa in onda alle ore 8.30, l’Angelus alle ore 11.55, la Coroncina alla Divina Misericordia alle ore 15, il Rosario da Lourdes alle ore 18 e il Rosario a Maria che scioglie i nodi alle ore 20.

Un abbraccio (virtuale) a tutti.

don Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *