Nel mese di Gennaio al Centro distribuzione Viveri abbiamo distribuito 230 pacchi viveri alle famiglie raggiungendo così ben 750 persone.
Il Centro di Ascolto Caritas ha incontrato 30 persone con necessità economiche, lavorative e sanitarie ed abbiamo contribuito con € 260.
Il Centro per il Vestiario 0-14 anni ha aiutato 51 famiglie per un totale di 99 bambini. Abbiamo aiutato anche con 1 lettino per bambini, 1 passeggino ed un seggiolino per auto.
Potete sostenere economicamente la caritas parrocchiale seguendo le istruzioni riportate alla pagina donazioni e vi ringraziamo dei vostri generosi contributi che arrivano regolarmente e ci permettono di fare tutto questo.
Il progetto OLTRE, che vi abbiamo illustrato già a Novembre, proseguirà per tutto il 2024.
Questo progetto mira a sostenere situazioni di NUOVA povertà per chi si trova in un momento di bisogno.
Il progetto OLTRE ha come obbiettivo quello di dare un supporto GRATUITO a chi si trova improvvisamente in una momentanea difficoltà a seguito da un evento difficile come la perdita del lavoro o un grave problema di salute sua o di un familiare.
Le tipologie di aiuto possono essere di vario tipo, alimentare, sanitario (visite specialistiche gratuite), supporto e tentativi di risoluzione in caso di sovraindebitamento, formazione e reinserimento nel mondo del lavoro.
Per informazioni potete rivolgervi ai volontari che trovate in chiesa, ai numeri che trovate nella locandina affissa in fondo chiesa oppure in questo opuscolo.
Un altro contributo prezioso che potete dare è un po’ del vostro tempo! Anche solo un’ora di volontariato è un tesoro prezioso con cui poter aiutare i fratelli nel bisogno.
In concreto attualmente abbiamo necessità di:
- Per il Centro Vestiario 0-14 (per gli orari visita la pagina dedicata)
- scarpe
- Per il Centro di Ascolto (per gli orari visita la pagina dedicata)
- passeggini
- pannolini
- prodotti igiene personale
- Per la realizzazione dei pacchi alimentari (per gli orari visita la pagina dedicata)
- olio extra vergine d’oliva
- olio di semi
- zucchero
Grazie in anticipo e… che Dio ve ne renda merito!