Pacchi viveri Caritas Parrocchiale

3379 volte grazie!

Sono 3379 i pacchi viveri che la nostra Caritas Parrocchiale ha distribuito nel corso del 2021.

Questo è stato possibile innazi tutto grazie tanti volontari che hanno donato il loro tempo per la realizzazione dei pacchi.

Ovviamente tutto non sarebbe stato possibile senza le offerte arrivate che sono state di quasi 7.000 euro e quasi completamene composte da contributi di parrocchiani. Grande contributo ci arriva anche dal Banco Alimentare, e tramite di esso dal FEAD, e dalle raccolte organizzate nei supermercati del quartiere.

In un anno i pacchi sono stati 3379, circa 280 al mese. La situazione di necessità non sembra cessare, anzi la tendenza è decisamente in aumento. Il numero dei pacchi viveri è salito del 35% rispetto al 2020 (2516 pacchi) e del 57% rispetto al 2019 (2145 pacchi).

Ma le attività della Caritas parrocchiale non si fermano ai pacchi viveri: è attivo anche il centro di ascolto che da sostegno alle persone che si trovano in situazioni di difficoltà di vario tipo (economico, familiare, di istruzione, abitative). Anche per queste necessità è stata grande la generosità: abbiamo avuto contributi per più di 6.000 euro.

Nel complesso nell’arco del 2021 i contributi che la Caritas Parrocchiale ha ricevuto ed utilizzato ammontano a quasi 14.000 euro. Una cifra significativa!

Confidiamo quindi che anche per il 2022 la vostra generosità non venga a mancare. Potete contribuire tramite la “busta marrone” che trovate in Chiesa dove potete indicare la destinazione della vostra donazione o direttamente con bonifico o PayPal.

Ma la donazione più importante che potete fare è donare un po’ del vostro tempo per le attività della Caritas Parrocchiale. Per dare la vostra disponibilità, per qualsiasi informazione e per conoscere le modalità di accesso agli aiuti potete scrivere a caristas@ausiliatrice.firenze.it

Una parte dei viveri provenienti dal FEAD
La preparazione dei pacchi
La distribuzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *