Bicicletta abbandonata alla distribuzione del vestiario Caritas Parrocchiale

Una bicicletta per Babbo Natale…

Caro Babbo Natale,

lo so che in questo periodo bisognerebbe chiedere doni per gli altri e dimostrare di essere sensibili verso il prossimo chiedendo la Pace nel Mondo e la fine della miseria e della povertà.

Oggi però ti scriviamo per farti un regalo noi… Non è che per caso hai bisogno di una bicicletta da usare nella vorticosa consegna dei regali che ti attende quest’anno? Semmai se non serve a te potresti darla ad uno degli Elfi che ti aiutano in questi giorni frenetici di consegne…

Lo so è rotta ma tu sei un Babbo Magicissimo e sicuramente con un tocco riesci a sistemarla subito.

Ti chiediamo questa cosa perché la povera bicicletta giace rotta e ben incatenata al palo vicino alle scale della nostra parrocchia da ormai più di un mese.

Probabilmente a qualcuno si è rotta mentre passava da qui e ha pensato: “La incateno qui e poi passerò a riprenderla”… Probabilmente se ne è scordato perché doveva ancora iniziare l’Avvento (4 settimane fa) e la bicicletta era già li…

Purtroppo giace su terreno privato, altrimenti sarebbe stata una questione da Vigili Urbani. Quindi per disfarcene ci troviamo nella brutta situazione di dover “comportarci male” proprio poco prima di Natale tagliando la catena con le tronchesi… Ma noi sappiamo che tu non porti i regali ai bambini cattivi quindi non vogliamo compiere una cattiva azione proprio alla vigilia di Natale…

Babbo Attesissimo lo sappiamo che hai molto da fare… ma, se ci riesci, prova a risolverci questo problemino… se poi non riesci a passare per darci una mano forse potresti suscitare nel cuore dell’Ignoto Incatenatore Di Biciclette Rotte un lieve ricordo della sua amata due ruote che sconsolata giace legata a un palo… ricordagli di quanto gli è stata fedele compagna, lo ha servito e aiutato e docilmente si è fatta guidare qua e la per le strade fino al triste giorno del guasto…

Non è difficile: d’altronde in questi giorni cerchiamo si essere tutti buoni e ci facciamo commuovere da mille tenerezze.. basta che susciti un po’ di tenerezza e nostalgia nel cuore del Misterioso Proprietario per la sua fedele (e abbandonata) bicicletta bianca…

Grazie.

PS Ti promettiamo che saremo buoni: se il proprietario non arriva lasceremo li la bicicletta fino a Pasqua…

PPS Nel 2017 Pasqua viene il 16 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *