Logo di Prego e Cammino

2016.12.23 Venerdì della IV settimana di Avvento

segnalibropec-inizio

 

Spirito Santo, presenza di Dio, guidaci nel nostro cammino…

La Parola di oggi viene dal Vangelo secondo San Luca.

In quei giorni, per Elisabetta si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva manifestato in lei la sua grande misericordia, e si rallegravano con lei.

Otto giorni dopo vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo con il nome di suo padre, Zaccarìa. Ma sua madre intervenne: «No, si chiamerà Giovanni». Le dissero: «Non c’è nessuno della tua parentela che si chiami con questo nome».

Allora domandavano con cenni a suo padre come voleva che si chiamasse. Egli chiese una tavoletta e scrisse: «Giovanni è il suo nome». Tutti furono meravigliati. All’istante gli si aprì la bocca e gli si sciolse la lingua, e parlava benedicendo Dio.

Tutti i loro vicini furono presi da timore, e per tutta la regione montuosa della Giudea si discorreva di tutte queste cose. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?». E davvero la mano del Signore era con lui.

Zaccaria non poteva parlare. Doveva essere dura questa esperienza – specialmente per qualcuno che poco fa parlava normalmente. Non poteva esprimere neanche il suo parere sul nome del figlio neonato, niente.. Ricordi perché Zaccaria non parlava? Ricordi la situazione in qui Angelo di Dio lo ha fatto muto?

Zaccaria perse la capacita di parlare per avere dubitato della Parola e della potenza di Dio.

Quante volte riconosciamo il suo intervento nella nostra vita? Quante volte ci abbandoniamo alla Sua volontà?

Lasciati guidare dalla Parola di Dio e si vedranno le meraviglie che Lui ha compiuto in Te.

Chiediamo allo Spirito Santo un aiuto per rinnovare i nostri cuori, per accogliere la Parola di Dio, per essere pronti a fare la Sua volontà.

Gloria al Padre e al Figlio, e allo Spirito Santo. Com’era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.


Musica: Conversation with Father – Zbigniew Preisner

Ispirato a bannermwd

Torna a Prego e Cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *