Nuova Nomina

Carissimi, ancora una novità per la nostra comunità parrocchiale.

L’Arcivescovo Gherardo ha chiesto al nostro viceparroco, don Francesco Vannini, di assumere anche la amministrazione parrocchiale e la guida pastorale delle parrocchie di Piancaldoli, Pietramala e Montalbano a partire dal 1 novembre 2024.

Fino al giovedì mattina don Francesco continuerà a svolgere il suo servizio di Segretario Generale della Facoltà Teologica e di Vice Parroco alla Ausiliatrice. Mentre dedicherà il fine settimana alle parrocchie di cui avrà la responsabilità diretta.

Il nuovo servizio affidato a don Francesco mostra chiaramente quanto sia alta la stima e la fiducia dell’Arcivescovo ha nelle sue capacità e nella sua preparazione.

Gli vengono affidate delle Comunità Montane e remote dove, come in ogni luogo, la Chiesa per poter proseguire il suo percorso dovrà trovare nuove strade nuove e modelli organizzativi rinnovati.

Accompagniamo con la preghiera don Francesco in questa bella avventura sicuri che sarà occasione di arricchimento anche per la nostra comunità parrocchiale “condividere” in suo servizio con le parrocchie dell’Alto Mugello.

I tempi che sono cambiati e la innegabile mutata situazione sociale ci indicano chiaramente che è doveroso mettere in atto processi che mirino a consolidare anche il nostro percorso comunitario.

Il nuovo stile di chiesa che ci mostra la decisone del Vescovo mi ha fatto maturare la consapevolezza che un piccolo cambiamento è necessario anche nella nostra comunità.

Quindi dopo essermi confrontato con il Vescovo e in accordo con lui dal primo novembre prossimo modificheremo l’orario delle messe festive celebrando alle 8.00 alle 10.30 e alle 18.00.

Sarà l’occasione per vivere in maniera ancora più evidente il nostro essere comunità che cammina incontro al Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *