Quest’anno inizieranno il catechismo i bambini nati nel 2016; i bambini che frequentano la terza elementare.
I genitori interessanti sono invitati a effettuare la preiscrizione utilizzando il modulo che trovate qui sotto.
Le preiscrizioni vengono chiuse domenica 29 settembre.
Nei primi giorni del mese di ottobre i genitori che hanno effettuato la preiscrizione riceveranno un invito a partecipare ad un incontro durante i quale verrà presentato il percorso del catechismo.
In quella occasione potranno confermare la preiscrizione.
La nostra comunità propone un percorso di catechesi che ha come obiettivo non tanto l’acquisizione di nozioni ma una esperienza di comunità e vita di fede cristiana.
Il percorso ha inizio con la terza elementare e vede come tappe la prima comunione al termine della 5 elementare e la cresima al termine della terza media.
Dopodiché per i ragazzi il percorso continua con l’esperienza dei gruppi giovanissimi e giovani.
I bambini delle elementari partecipano ogni domenica alla celebrazione eucaristica delle 10.00 ed hanno circa due incontri al mese di sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00.
Il percorso viene arricchito da alcuni incontri per i genitori (i bambini si fermano in questo caso assieme ai catechisti) che si svolgono alcune domeniche mattina dopo la messa delle 10 e terminano alle 12.00.
Il calendario completo verrà consegnato in occasione dell’incontro di inizio anno con i genitori dove si potrà confermare la prescrizione facendola diventare una iscrizione a tutti gli effetti.
Si ricorda che hanno precedenza nella iscrizione al al catechismo i bambini che risiedono nel territorio parrocchiale (qui l’elenco delle strade).
Per ogni informazione contattare il parroco al numero 055417116 o scrivere a info@ausiliatrice.firenze.it