Mani giunte in preghiera

Esercizi Spirituali nel Quotidiano

es_quoLa prossima settimana tutta la Diocesi (e quindi anche la nostra parrocchia) vive l’esperienza degli “Esercizi Spirituali nel quotidiano”; ci fermiamo in preghiera in occasione del nuovo anno liturgico che inizia con l’Avvento in preparazione del S. Natale.

In continuità col libro biblico della catechesi di quest’annno, la Prima lettera di Giovanni, ogni serata ruoterà attorno a pochi versetti tratti dalla Seconda e Terza lettera di Giovanni: “Molte cose avrei ancora da scrivervi… (2 Gv 12 & 3 Gv 13)“.

Siamo tutti invitati a condividere con la comunità un momento di preghiera secondo le possibilità.

Da martedì a venerdì ogni giorno la preghiera inizierà con la S. Messa (in cripta) delle 18:00. La cripta rimarrà poi aperta per la preghiera personale fino alle 22:00. Alle 21:00 ci sarà un momento comunitario conclusivo con termine alle 22:00.

La settimana prossima sono sospese tutte le attività in parrocchia. Non si svolge nessuna riunione né prima di cena né dopo cena; è aperta solo la segreteria con il consueto orario.

L’iniziativa si conclude  Sabato 30 Novembre alle ore 21:00 in Cattedrale con la Veglia di Avvento presieduta dall’Arcivescovo.

Ecco la scansione degli incontri.

Giorno Titolo Brano
Martedì 26 Novembre Camminate nell’amore 2 Gv 1-6
Mercoledì 27 Novembre Dimorare nell’insegnamento di Cristo 2 Gv 7-13
Giovedì 28 Novembre Diventare collaboratori della verità 3 Gv 1-8
Venerdì 29 Novembre Chi fa il bene è da Dio 3 Gv 9-13

Questi i foglietti distribuiti nelle 4 serate:

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *