La Natività di Matthias Stomer

Cammino dell’Avvento

Con domenica 29 novembre iniziamo il cammino dell’Avvento che ci condurrà alla solennità del Natale.
E’ un momento di grazia che vogliamo vivere nella “vigilanza” e nella preghiera.
Fare memoria della venuta del Signore nella sua incarnazione ci ricorda di prepararci alla Sua venuta ultima attendendo la quale siamo chiamati ad essere collaboratori concreti alla realizzazione del Suo Regno di Giustizia e di Pace.

AvventoLa nostra comunità proporrà ogni domenica un “segno” per vivere l’avvento a tutti i ragazzi del catechismo.
Anche se rivolto ai ragazzi del catechismo sarà comunque occasione per vivere con più intensità il percorso verso il Natale.

Come comunità assieme ai ragazzi del catechismo vivremo un momento particolare di incontro celebrando la preghiera in preparazione al Natale sabato 19 dicembre alle ore 15. In quella occasione saremo tutti coinvolti nel portare il frutto delle nostre rinunce per condividerle con chi è nel bisogno.
Infatti anticiperemo a sabato 19 e domenica 20 dicembre la consueta raccolta di alimenti per i pacchi alimentari che di solito facciamo l’ultima domenica del mese.

Come supporto per la preghiera personale sarà messo a disposizione di tutti un sussidio che ci accompagnerà per tutto l’Avvento e il tempo di Natale.
Ogni giorno viene proposta una breve meditazione sul vangelo del giorno che ha la particolarità di essere stata preparata da un sacerdote diverso della diocesi… una la ho scritta anche io… un premio speciale a chi indovina quale è…
Il sussidio che distribuiremo alle messe potrà essere fruito in modalità digitale con i mezzi che si preferisce iscrivendosi al blog della Arcidiocesi: http://diocesi.fi/oremus.

Che per ognuno di noi questo Avvento possa essere una occasione fruttuosa per incontrare il Signore.

Buon Avvento a tutti!!!

don Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *