Corona d'Avvento II

2 – Un po’ d’argento

Tutto il bello che c’è…

In questo tempo di avvento l’impegno di ognuno sarà di cercare, con occhi nuovi, tutti i “germogli” di vita, di gioia, di pace, di speranza che percepiamo in noi e intorno a noi.

Al centro della chiesa è posto un contenitore dove ognuno metterà un “segno” che rappresenti questa attenzione, (uno scritto, una foto, un oggetto, un progetto).

Tutto verrà posto ai piedi dell’altare, la notte di Natale, sarà l’impegno e la disponibilità a cambiare che doneremo a quel piccolo “germoglio” appena nato per noi. Tutta la Comunità è chiamata a fare questo cammino, i bambini, gli adulti, gli anziani…

Questo piccolo racconto (qui il pdf scaricabile) ti può essere di aiuto per creare il tuo contributo…

Un po’ d’argento

“Rabbì, che cosa pensi del denaro?” chiese un giovane al Maestro.

“Guarda dalla finestra”, disse il Maestro, “cosa vedi?”.

“Vedo una donna con un bambino, una carrozza trainata da due cavalli e un contadino che va al mercato”.

“Bene. Adesso guarda nello specchio. Che cosa vedi?”.

“Che cosa vuoi che veda rabbì? Me stesso, naturalmente”.

“Ora pensa: la finestra è fatta di vetro e anche lo specchio è fatto di vetro. Basta un sottilissimo strato d’argento sul vetro e l’uomo vede solo se stesso”.

Siamo circondati da persone che hanno trasformato in specchi le loro finestre. Credono di guardare fuori e continuano a contemplare se stessi.

Non permettere che la finestra del tuo cuore diventi uno specchio.


Bruno Ferrero

Preghiera di Avvento

Sabato 16 Dicembre 2017 ore 15:00

Tutta la comunità e tutti i ragazzi e i genitori dei gruppi di catechismo sono invitati a partecipare ad un momento di preghiera in occasione del Natale.

Al termine della preghiera siete invitati a partecipare concretamente alla realizzaizone dei pacchi natalizi per le famiglie nel bisogno donando un Panettone o un Pandoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *