Corona d'Avvento I

1 – Perché corri?

Tutto il bello che c’è…

In questo tempo di avvento l’impegno di ognuno sarà di cercare, con occhi nuovi, tutti i “germogli” di vita, di gioia, di pace, di speranza che percepiamo in noi e intorno a noi.

Al centro della chiesa è posto un contenitore dove ognuno metterà un “segno” che rappresenti questa attenzione, (uno scritto, una foto, un oggetto, un progetto).

Tutto verrà posto ai piedi dell’altare, la notte di Natale, sarà l’impegno e la disponibilità a cambiare che doneremo a quel piccolo “germoglio” appena nato per noi. Tutta la Comunità è chiamata a fare questo cammino, i bambini, gli adulti, gli anziani…

Questo piccolo racconto (qui il pdf scaricabile) ti può essere di aiuto per creare il tuo contributo…

Perché corri?

Dalla sua finestra affacciato sulla piazza del mercato il Maestro vide uno dei suoi allievi, un certo Haikel, che camminava in fretta, tutto indaffarato.

Lo chiamò e lo invitò a raggiungerlo.

«Haikel, hai visto il cielo stamattina?». «No, Maestro».

«E la strada, Haikel? La strada l’hai vista stamattina?». «Sì, Maestro».

«E ora, la vedi ancora?». «Sì, Maestro, la vedo».

«Dimmi che cosa vedi».

«Gente, cavalli, carretti, mercanti che si agitano, contadini che si scaldano, uomini e donne che vanno e vengono, ecco che cosa vedo».

«Haikel, Haikel – lo ammonì benevolmente il Maestro -, fra cinquant’anni, fra due volte cinquant’anni ci sarà ancora una strada come questa e un altro mercato simile a questo. Altre vetture porteranno altri mercanti per acquistare e vendere altri cavalli. Ma io non ci sarò più, tu non ci sarai più. Allora io ti chiedo, Haikel, perché corri se non hai nemmeno il tempo di guardare il cielo?».


Bruno Ferrero

Preghiera di Avvento

Sabato 16 Dicembre 2017 ore 15:00

Tutta la comunità e tutti i ragazzi e i genitori dei gruppi di catechismo sono invitati a partecipare ad un momento di preghiera in occasione del Natale.

Al termine della preghiera siete invitati a partecipare concretamente alla realizzaizone dei pacchi natalizi per le famiglie nel bisogno donando un Panettone o un Pandoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *