Terra Santa


Pellegrinaggio in Terra Santa

dal 23 Aprile al 1 Maggio 2019

9 giorni ed 8 notti

3 notti a Nazareth 2 notti a Betlemme 3 notti a Gerusalemme

partenza e rientro in volo da Firenze

23 Aprile, Martedì – Firenze/Roma/Tel Aviv/Nazareth

Partenza da Firenze per Tel Aviv via Roma Fiumicino con voli Alitalia. Arrivo e trasferimento in pullman riservato a Nazareth. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo..

24 Aprile, Mercoledì – Nazareth/Monte Tabor

Prima colazione in albergo. In mattinata visita della Basilica dell’Annunciazione, della Casa di San Giuseppe, della Sinagoga, della Fontana della Vergine e delle Grotte dell’Antico villaggio. Proseguimento per il Monte Tabor, pranzo in ristorante e visita del Santuario della Trasfigurazione. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento in albergo.

25 Aprile, Giovedì – Banias/Lago di Tiberiade

Prima colazione in albergo e partenza per il nord per la visita a Banyas l’antica Cesarea di Filippo e visita del sito archeologico del tempio dedicato al dio Pan, al palazzo di Grippa II ed ai resti crociati. Proseguimento per il Lago di Tiberiade e visita a Tabga, luogo del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci, al Monte delle Beatitudini, dove Gesù pronunciò il discorso della montagna, a Cafarnao con la sinagoga del IV sec. e la casa di Pietro. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento in albergo.

26 Aprile, Venerdì – Nazareth/Betlemme

Prima colazione in albergo. Partenza per Cesarea Marittima e visita al sito archeologico affacciato sul mare. Pranzo in ristorante e proseguimento per Gerusalemme attraversando la Samaria con sosta a Nablus per la visita al Pozzo della samaritana. Arrivo a Betlemme, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

27 Aprile, Sabato – Masada/Mar Morto/Gerico/Betlemme

Prima colazione in albergo a partenza per Masada e visita del sito archeologico, memoria della resistenza zelota contro i romani. Proseguimento per il Mar Morto e possibilità di fare il bagno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso il luogo del battesimo di Gesù e rientro a Betlemme passando per Gerico. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

28 Aprile, Domenica – Gerusalemme

Prima colazione in albergo. Visita alla Basilica della Natività e alla Grotta. Proseguimento per il Campo dei Pastori e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme per la visita allo Yad Vashem, memoriale dello sterminio degli ebrei. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

29 Aprile, Lunedì – Gerusalemme

Prima colazione in albergo. In mattinata visita alle Chiese sul Monte degli Olivi, ricco di memorie della vita di Cristo: Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit e Getsemani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Sion Cristiano: San Pietro Gallicantu, la Dormizione ed il Cenacolo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

30 Aprile, Martedì – Gerusalemme

In mattinata visita del Muro Occidentale, della Spianata del Tempio, della Moschea Al Aqsa, della cupola della Roccia di Omar. Visita al Tunnel del Muro Occidentale e proseguimento per la visita della chiesa di Sant’Anna e della piscina probatica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla città vecchia con la Via Dolorosa, Ecce Homo fino al Santo Sepolcro ed al Calvario. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

1 Maggio, Mercoledì – Gerusalemme/Tel Aviv/Roma/Firenze

Prima colazione in albergo, partenza per Ein Karem e visita alle Chiese della Visitazione e di San Giovanni. Proseguimento per Emmaus Nicolpoli e pranzo a sacco (fornito). Al termine trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per il volo di rientro a Firenze sempre via Roma Fiumicino.

L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni.

Quota di partecipazione a persona:
€ 1.610,00 minimo 25 partecipanti
€ 340,00 supplemento singola

La quota comprende:

  • Viaggio aereo andata e ritorno in classe turistica
  • Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante
  • Sistemazione in alberghi di seconda categoria o Istituti Religiosi in camera doppia con servizi privati per 8 notti
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • Pullman G.T. per l’intero tour
  • Ingressi previsti nel programma, gita in battello sul lago di Tiberiade e taxi per il Monte Tabor
  • Guida autorizzata per tutto il tour e auricolari
  • Le mance in loco
  • Assistente spirituale
  • Assicurazione AXA con copertura sanitaria, bagaglio ed annullamento viaggio (condizioni di polizza complete su www.florentour.it o in agenzia)

La quota non comprende:

  • bevande ai pasti
  • extra di natura personale
  • quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Termine ultimo iscrizioni:

8 Febbraio 2019

o fino ad esaurimento dei posti disponibili

Informazioni ed iscrizioni presso Parrocchia S. Maria Ausiliatrice a Novoli

telefono +39 055 417116

email ausiliatrice.novoli@parrocchie.diocesifirenze.it


Al seguente link è possibile scaricare il volantino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *