#parrocchiAmici


Domenica 9 Ottobre viene distribuito il numero di Ottobre del Giornalino Parrocchiale “In Cammino” (scaricabile a questo link: Ottobre 2016 Anno XXX).

In questo numero:

  • #parrocchiAmici 6 Novembre 2016
  • Ammonire i peccatori. Consolare gli afflitti
  • Facciamo silenzio…
  • Siamo arrivati
  • Dio è grande

Di seguito l’articolo di apertura:

logo-parrocchiamiciCosa pensate di fare domenica 6 novembre?

Vi invitiamo a trascorrere una mattinata domenicale un po’ diversa e, ci auguriamo proprio, stimolante.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale con il desiderio di fare in modo che si conoscano le tante attività della parrocchia ha pensato di promuovere una nuova iniziativa.

Papa Francesco ci invita ad essere “Chiesa in uscita”  e un primo modo di essere chiesa in uscita è quello di far conoscere meglio alla comunità stessa chi siamo e cosa facciamo

Molti parrocchiani partecipano con assiduità alle celebrazioni domenicali delle S. Messe ma sono poco informati su tanti aspetti di azione “concreta” che costituiscono la nostra comunità se non dagli avvisi a fine messa (… che sì, molto spesso sono un po’ noiosi).

Vi proponiamo allora per il 6 novembre di trascorrere una domenica mattina diversa dal solito.

Tutta la comunità è invitata a partecipare alla celebrazione della Messa delle 10.00 (non verrà celebrata la messa delle 11.30) dopodiché vivremo insieme l’iniziativa #parrocchiAmici.

Saremo tutti invitati a muoverci fisicamente negli spazi della parrocchia per assistere a rotazione a 3 brevi momenti di 20 minuti ciascuno durante i quali “ci presenteremo a noi stessi”. I tre momenti avranno come punto focale tre parole chiave: “Conoscere”, “Vivere”, “Condividere”.

Termineremo con un semplice aperitivo per salutarci e scambiarci impressioni, stimoli e prospettive.

Anzi vi chiederemo di darci il vostro personale contributo con suggerimenti, idee, critiche, proposte e (se potete) offrendo un po’ del vostro tempo alla comunità per allargare e rendere ancora più vasto l’impegno della comunità per essere “Chiesa in uscita” verso tutta la comunità.

Tutti abbiamo un carisma, una professionalità o un qualche dono che possiamo condividere per arricchire la comunità. E lo si può fare dando anche poco tempo e poche volte… ma tanti piccoli pezzi costruiscono il puzzle della nostra comunità.

Per questa giornata abbiamo scelto un titolo un po’ strano #parrocchiAmici, un gioco di parole in forma di “hashtag”. È un modo per capire, fino dal titolo, che la buona riuscita di questa iniziativa, come di ogni iniziativa comunitaria, parte dal comunicare, dal raccontare, dal dire quello che siamo perché in tanti – sempre di più lo sappiano.

Bene, saremo molto felici se in tanti vorrete prendere parte a questa mattinata in cui cercheremo di “raccontarci” per condividere la nostra storia, i nostri valori, le nostre opere a servizio degli altri…

Ci vediamo il 6 novembre!!!

don Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *