Nomina a parroco per don Tomasz


Carissimi,
mi fa piacere comunicarvi che l’Arcivescovo ha nominato don Tomasz parroco della Parrocchia di S. Luca al Vingone.
La parrocchia ha 6.000 abitanti ed è situata nel comune di Scandicci.

Come viceparroco al posto di don Tomasz nei prossimi mesi accoglieremo don Francis Kurisunkal Alexander di nazionalità Indiana originario della regione del Kerala.
Don Francis è nato nel 1969, ha già trascorso un lungo periodo in Italia (7 anni) ospite delle Diocesi di Prato conseguendo nel 2004 il dottorato in teologia dogmatica.
Tornato in India ha chiesto al suo Vescovo di poter venire nuovamente in Italia per un periodo di servizio pastorale. Viene quindi accolto dalla nostra Arcidiocesi, l’Arcivescovo lo ha assegnato al servizio pastorale come viceparroco nella nostra parrocchia. Don Francis arriverà in Italia durante l’estate.

Accompagniamo con la preghiera don Tomasz che si appresta a vivere questa avventura segno della stima, completamente meritata, dell’Arcivescovo nei suo confronti.
A noi come comunità parrocchiale è chiesto il sacrificio di lasciarlo partire. Ma si sa che il percorso naturale di ogni sacerdote è questo e Tomasz è accompagnato dalla nostra (e in particolar modo dalla mia personale) gratitudine per il suo servizio alla Ausiliatrice.

L’avvicendamento tra don Tomasz e don Francis avverrà nel mese di Settembre con tempi e modalità che avremo modo di stabilire.

Un caro saluto a tutti.

don Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *