I nuovi poveri…


Come emerge chiaramente dall’ultimo rapporto della Casitas Diocesana in merito agli aiuti erogati dalle parrocchie in questo periodo di emergenza COVID alla emergenza sanitaria si sta affiancando una grossa emergenza economica.

Sono tanti i “nuovi poveri” generati da questo periodo di estrema difficoltà.

Grazie alla generosità e disponibilità dei volontari della nostra Caritas Parrocchiale (e a tanti altri che hanno dato la loro disponibilità in questo periodo difficile) l’opera di aiuto alle famiglie in difficoltà non ha mai subito interruzioni (anche nel periodo dello stretto lock down).

I numeri dell’aiuto erogato dalla parrocchia sono saliti esponenzialmente. Ordinariamente erogavamo circa 90 pacchi viveri ogni 15 giorni. In questo momento siamo arrivati attorno a 150 pacchi viveri e le richieste continuano ad aumentare.

L’aspetto più drammatico di questa situazione è che, come ben evidenziato dalla indagine della Caritas Diocesana, questi nuovi poveri sono costituiti principalmente da giovani famiglie italiane con impieghi nel settore del turismo o della ristorazione.

Se volete contribuire alla realizzazione dei pacchi mettendo a disposizione un po’ del vostro tempo potete scrivere a questa email volontari.covid19@ausiliatrice.firenze.it se invece volete contribuire con una donazione potete utilizzare le indicazioni che trovate nella pagina “donazioni” del sito specificando “pacchi viveri”. In tanti hanno già contribuito (grazie!) ma ogni nuovo aiuto (piccolo o grande che sia) è sicuramente importante. Aiutateci ad aiutare!

Grazie della vostra generosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *