Mani giunte in preghiera

Dimorare nell’insegnamento di Cristo

es_quoQuesta settimana tutta la Diocesi (e quindi anche la nostra parrocchia) vive l’esperienza degli “Esercizi Spirituali nel quotidiano”; ci fermiamo in preghiera in occasione del nuovo anno liturgico che inizia con l’Avvento in preparazione del S. Natale.

In continuità col libro biblico della catechesi di quest’annno, la Prima lettera di Giovanni, ogni serata ruoterà attorno a pochi versetti tratti dalla Seconda e Terza lettera di Giovanni: “Molte cose avrei ancora da scrivervi… (2 Gv 12 & 3 Gv 13)“.

La serata odierna ruoterà attorno ai versetti 7 – 13 tratti dalla Seconda lettera di Giovanni:

Sono apparsi infatti nel mondo molti seduttori, che non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l’anticristo! Fate attenzione a voi stessi per non rovinare quello che abbiamo costruito e per ricevere una ricompensa piena. Chi va oltre e non rimane nella dottrina del Cristo, non possiede Dio. Chi invece rimane nella dottrina, possiede il Padre e il Figlio. Se qualcuno viene a voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non salutatelo, perché chi lo saluta partecipa alle sue opere malvagie.
Molte cose avrei da scrivervi, ma non ho voluto farlo con carta e inchiostro; spero tuttavia di venire da voi e di poter parlare a viva voce, perché la nostra gioia sia piena.
Ti salutano i figli della tua sorella, l’eletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *